VERIFICHE PERIODICHE: UN NUOVO SERVIZIO ELEVATEUR - Elevateur

VERIFICHE PERIODICHE: UN NUOVO SERVIZIO ELEVATEUR

SICUREZZA: RISCHI E OPPORTUNITÀ
18 Agosto 2015
CONFAPI: ESSERE UNITI…CONTA!
18 Agosto 2015

La mission di Elevateur è soddisfare il cliente a 360 gradi. E’ per questo che con l’entrata in vigore del decreto che liberalizza le verifiche, è possibile effettuare presso la nostra sede la verifica annuale Asl e la prima verifica Inail, per tutti i mezzi di sollevamento aereo (piattaforme aeree, gru, sollevatori telescopici).

Avvalendosi dell’esperienza di uno staff tecnico altamente specializzato, Elevateur vi offre il supporto professionale necessario alla preparazione della verifica, le piattaforme saranno infatti oggetto di un attento controllo tecnico per essere poi sottoposte alla verifica periodica. Secondo il D.lgs 81/08 “Gli interventi di controllo (…) sono volti ad assicurare il buono stato di conservazione e l’efficienza a fini di sicurezza delle attrezzature di lavoro e devono essere effettuati da persona competente“.

Al termine dei controlli, i nostri tecnici provvederanno alla redazione delle attività svolte sull’apposito registro di controllo dell’attrezzatura. Vi ricordiamo che secondo l’art. 71 del D.lgs 81/08 è obbligo del datore di lavoro prendere “le misure necessarie affinché siano curati la tenuta e l’aggiornamento del registro di controllo delle attrezzature di lavoro per cui lo stesso è previsto”; è altresì obbligo di legge per il datore di lavoro assicurare per le attrezzature “l’idonea manutenzione al fine di garantire nel tempo la permanenza dei requisiti di sicurezza”.

Per conoscere tempi e costi delle verifiche potete contattarci allo 081 5122519 (Ref. Davide)

oppure invia una richiesta dal nostro sito >>

Comments are closed.