UN RAGNO IN CITTÀ: SANTA MARIA LA NOVA - Elevateur

UN RAGNO IN CITTÀ: SANTA MARIA LA NOVA

QUALITÀ MERLO: DA OGGI ELEVATEUR CONCESSIONARIO NAPOLI E CASERTA
20 Agosto 2015
SCATTA E VINCI
20 Agosto 2015

Per la rubrica “Il cantiere del mese” siamo stati questa volta nel cuore del centro storico di Napoli, a Piazza Santa Maria la Nova.

Presso il Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova si sono infatti svolti lavori di manutenzione per il ripristino di intonaco e cornicioni ammalorati della parte superiore della chiesa monumentale di Santa Maria la Nova.
Per effettuare le lavorazioni edili e di pulizia delle pluviali esterne del tetto della chiesa è stato utilizzato a noleggio ilRagno Palazzani TSJ 30.1 della nostra flotta noleggio, che grazie ad un’altezza massima di 30 mt, uno sbraccio di 13 mt ed una portata in cesta di 230 Kg ha permesso di raggiungere agevolmente tutte le zone interessate dai lavori e completare rapidamente l’opera.

La manutenzione periodica a cadenza triennale è indispensabile per evitare infiltrazioni che possano danneggiare l’interno della chiesa completamente affrescato.

La Chiesa di Santa Maria la Nova, musealizzata nel 2006 e non più adibita al culto, è inglobata nel percorso museale del Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova.

Riconosciuto dalla regione come uno dei musei privati della città di Napoli, il Museo ARCA comprende un chiostro affrescato del 1600 ed una collezione di arte religiosa contemporanea con opere di artisti locali e internazionali dall’inizio ‘900 ad oggi. Aperto tutti i giorni dalla 9:00 alle 15:00.

All’interno del complesso sono inoltre disponibile spazi espositivi e sale per convegni. www.oltreilchiostro.org

Vai alla scheda tecnica del Ragno TSJ 30.1 >>

Comments are closed.