TUTTE LE NOVITÀ PER IL SETTORE PIATTAFORME AEREE DAL SAIE 2014 - Elevateur

TUTTE LE NOVITÀ PER IL SETTORE PIATTAFORME AEREE DAL SAIE 2014

GRUPPO VENPA 3 NELLA TOP50 EUROPEA!
18 Agosto 2015
GENIE DPL-30S: IL MASSIMO DELLA PORTATA CON IL MINIMO PESO!
18 Agosto 2015

Si è conclusa lo scorso weekend la 50a edizione del SAIE il Salone internazionale dell’industrializzazione edilizia a Bologna.

In questa occasione, uno degli appuntamenti più importanti per il settore, CTE ha presentato alcuni dei nuovi modelli per il sollevamento di persone e materiali: la scala per traslochi PRATIKA 240 RL e la piattaforma aerea autocarrata ZED 20.2 EASY.

La scala per traslochi PRATIKA 240 RL, presenta un nuovo sistema di “giro funi” che supera il problema dellacompattazione del pacco scala nei lavori in quota e consente l’uso dell’autoscala senza freni. Grazie a queste nuove caratteristiche tecniche la Pratika 240 RL si presenta al mercato come leader per versatilità e facilità d’uso.

Con il telaio completamente in alluminio e travi maggiorate per evitare torsioni, le prestazioni della Pratika 240 RL vedono un’altezza massima di 24,30 m e una portata di 230kg con alimentazione 220volt, un assorbimento di solo 1,2 kw e una ridotta area di stabilizzazione a terra.
Tra le specifiche tecniche possiamo evidenziare inoltre l’attacco del timone posizionato sul pacco scala, i fine corsa magnetici non richiedono manutenzione.

Progettare una piattaforma aerea articolata che soddisfi tutte le esigenze relative al noleggio: è questa la mission che ha dato vita al nuovo modello di piattaforma autocarrata articolata di casa CTE, ZED 20.2 EASY(vai al video).
Nata dall’esperienza della ZED 20.2, la nuova autocarrata pensata per il noleggio dispone di comandi elettroidraulici proporzionali intuitivi ed è disponibile con o senza cella di carico, (conforme alla normativa europea EN 280:2013). Realizzata con acciaio Docol SSAB di 2 mm di spessore che consente un notevole risparmio di peso del PTT, la Zed 20.2 Easy raggiunge i 20 m di altezza, 9 m di sbraccio e fino a 300 kg di portata con cella di carico (senza cella di carico e cesto in alluminio 200 kg – con cella di carico e cesto VTR 250 kg).
Tra gli ulteriori plus del nuovo modello ricordiamo il sensore di appoggio contact-less del braccio, un nuovo display nella cabina del camion e nuovi luci di segnalazione degli stabilizzatori nei comandi a terra.

Vai alla scheda tecnica PRATIKA 240 RL – ZED 20.2 EASY

Richiedi un preventivo o una demo gratuita

Comments are closed.