SVILUPPO DEL TERRITORIO E PROFESSIONALITÀ: MARICAN E ELEVATEUR - Elevateur

SVILUPPO DEL TERRITORIO E PROFESSIONALITÀ: MARICAN E ELEVATEUR

LA NOVITÀ DELL’ANNO, ALMAC BIBI 850 DA OGGI A NOLEGGIO
8 Giugno 2016
SICUREZZA IN QUOTA, ELEVATEUR FORMA GLI OPERATORI DI DOMANI
8 Giugno 2016

Per la nostra rubrica del mese sui cantieri più interessanti abbiamo intervistato l’amministratore della Marican Building s.r.l., il sig. Michele Canciello.

Per la realizzazione di un edificio industriale destinato a Magneti Marelli, la Marican Building s.r.l. ha infatti scelto il supporto della nostra flotta noleggio, in particolare, piattaforme verticali JLG 4069 e girevoli Genie Z-45/25.

Le piattaforme aeree sono state utilizzate tutte per il montaggio dell’impiantistica, predisposta in larga parte in modalità aerea, antincendio, sprinkler, riscaldamento dell’edificio e impiantistica elettrica.

Nello specifico, le piattaforme verticali JLG 4069 sono state scelte per la dimensione estesa della cesta, l’ampia portata e l’altezza utile per operare fino a 13 mt.

 

Come nasce il rapporto con Elevateur?

“Il rapporto con Elevateur parte dalla ricerca di un noleggiatore che avesse una flotta di piattaforme che soddisfacesse le mie esigenze in termini di qualità, di servizio soprattutto, ma anche di quantità visto che in pochissimo tempo ci sono servite decine di piattaforme e Elevateur in Campania è probabilmente l’azienda con una delle flotte più estese e diversificate e con un servizio focalizzato al massimo sulla soddisfazione del cliente.”

 

Può descriverci lo sviluppo del cantiere?

“La costruzione dell’Edificio Vega 15 di 20.000 mq è partita dalle fondamenta a Settembre 2015, e da Novembre, terminata la struttura, sono intervenute le piattaforme per la realizzazione di tutti gli impianti.
Questo edificio a differenza di tutti gli altri costruiti finora non è destinato alla logistica ma alla produzione, in questo senso, la realizzazione Impiantistica sarà molto spinta e capillare per alimentare tutte le loro attrezzature interne.
L’edificio sarà operativo tra tre mesi, una volta predisposta tutta l’impiantistica primaria verrà completata la predisposizione con presse, forni, cabine di verniciatura che sono di competenza specifica di Magneti Marelli.”

 

Si ritiene soddisfatto della nostra collaborazione?

“Sì, vorrei anche evidenziare l’ottima sinergia che abbiamo creato con Elevateur, sviluppata grazie ad una nostra accurata pianificazione delle piattaforme che sarebbero state necessarie e alla loro ampia disponibilità di mezzi ad elevata efficienza e capacità organizzative. Grazie a questa massimizzazione dell’efficienza siamo riusciti a raggiungere in tempi brevissimi un bel traguardo che ha portato sviluppo al territorio portando occupazione (saranno impegnate 150 persone su ogni turno) sia tramite la Magneti Marelli sia attraverso l’indotto.”

Vai alla scheda JLG 4069 >>

Vai alla scheda Genie Z-45/25 >>

Comments are closed.