SICUREZZA IN QUOTA, ELEVATEUR FORMA GLI OPERATORI DI DOMANI - Elevateur

SICUREZZA IN QUOTA, ELEVATEUR FORMA GLI OPERATORI DI DOMANI

SVILUPPO DEL TERRITORIO E PROFESSIONALITÀ: MARICAN E ELEVATEUR
8 Giugno 2016
ELEVATEUR INCONTRA IL MONDO EFFER
27 Giugno 2016

La sicurezza sul lavoro è un valore che deve essere curato già sui banchi di scuola.

E’ con questa idea che, in occasione del 20° anniversario dalla nascita dell’azienda, abbiamo deciso di cominciare un percorso di formazione gratuito per i ragazzi degli istituti tecnici del nostro territorio.

Grazie all’esperienza accumulata negli anni come centro di formazione IPAF, abbiamo infatti elaborato un corso di introduzione ai sistemi di sollevamento in grado di trasmettere agli studenti una conoscenza di base di quelle che sono le tecnologie attuali per il sollevamento e dei rischi legati al loro utilizzo.

Il corso ha visto coinvolte le classi terze, quarte e quinte degli istituti per geometri, che hanno partecipato ad una lezione teorica in aula e successivamente ad una dimostrazione pratica con una panoramica sulle diverse tipologie di piattaforme aeree.

Crediamo fermamente che sia fondamentale promuovere la cultura della sicurezza sul lavoro anche sui banchi di scuola ed in particolare la conoscenza dei rischi legati al lavoro in quota per far sì che i ragazzi, che tra qualche mese saranno operativi sui cantieri, mettano sempre al primo posto la loro salute e quella dei loro futuri colleghi.

I corsi sono nati grazie alle sinergia con il CFS Napoli, la Dott.ssa Continisio, Inail Napoli e il corpo docenti e dirigenti dell’Istituto I.T.C.S.G. “Masullo – Theti” di Nola e dell’Istituto Tecnico “Della Porta” – “Porzio” di Napoli.

Richiedi info sui nostri corsi >>

Comments are closed.