RINASCE A SANT'ANTIMO L'EX DISTILLERIA PALMA - Elevateur

RINASCE A SANT’ANTIMO L’EX DISTILLERIA PALMA

MILLE UTILIZZI UN’UNICA MACCHINA: CINGO TRANSPORTER M 6.2
17 Agosto 2015
SMART E SOCIAL: IL NUOVO SITO ONLINE
17 Agosto 2015

Fornire ad ogni cliente lo strumento più adatto per svolgere al meglio il suo lavoro.

E’ questa la filosofia Elevateur che da anni ci vede presenti nei più importanti cantieri Campani e del sud Italia. Questo mese abbiamo visitato il cantiere dell’Ex Distilleria Palma sito in Sant’Antimo (Na).

Per riconvertire la vasta area industriale ormai dismessa, sono infatti in corso lavori di rimozione rottami, svolti dall’azienda Carfer di Villaricca (NA) e di bonifica amianto a cura di Mondo Ecologia di Airola (Bn).

La scelta più adeguata per il cantiere è risultata essere il noleggio di una Z 135, piattaforma semovente girevole articolata in grado di raggiungere 43 metri di altezza e con la possibilità di scavalcare ostacoli fino a 23 metri con 20 metri di sbraccio.

L’utilizzo di questo semovente ha consentito di ovviare a due problematiche caratteristiche dei lavori di demolizione: tenere il carro della piattaforma distante dalla zona di lavorazione, per garantire la sicurezza durante lo smontaggio delle strutture da demolire; secondo punto di forza è stato infine la presenza del jib telescopico che ha permesso di lavorare agevolmente anche in negativo, superando così ostacoli presenti nel fabbricato.

Al completamento dei lavori di riqualificazione l’area dell’ex distilleria Palma sarà dedicata a spazi residenziali e commerciali.

GUARDA LA FOTO GALLERY >>

VAI ALLA SCHEDA MACCHINA DELLA Z 135 >>

Comments are closed.