RESTAURO IN CORSO ALLA REGGIA DI CASERTA, ELEVATEUR C'È! - Elevateur

RESTAURO IN CORSO ALLA REGGIA DI CASERTA, ELEVATEUR C’È!

GENIE DPL-30S: IL MASSIMO DELLA PORTATA CON IL MINIMO PESO!
18 Agosto 2015
UTILIZZI SPECIALI: RAGNO 30 METRI IN AZIONE PER IL DISSESTO IDROGEOLOGICO
18 Agosto 2015

Proclamata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, la Reggia di Caserta rappresenta un valore unico per il capitale artistico italiano.

E’ per questo motivo che accogliamo con entusiasmo la notizia dell’inizio dei lavori di restauro tanto attesi.

Il progetto, finanziato attraverso i Fondi Europei di sviluppo regionale, prevede il restauro delle facciate interne ed esterne finalizzato alla fruizione in sicurezza e alla valorizzazione del Complesso Vanvitelliano.

(continua dopo la gallery)

reggia_di_caserta_restauro_elevateur

 

L’azienda Edil.com srl, facente parte del consorzio appaltatore Research Consorzio Stabile, si è avvalsa del supporto a noleggio delle nostre piattaforme aeree, in particolare della piattaforma semovente girevole Genie S 125 che è stata utilizzata per effettuare i rilievi degli staffaggi delle facciate in marmo e valutare il loro stato di conservazione; come ci spiega il Geom. De Tommaso, grazie ai rilievi con tecnologia termografica è stato possibile analizzare il reale stato di deterioramento della facciata per progettare l’intervento di recupero più efficace.

La prima parte dell’intervento di restauro, che è attualmente in corso prevede il risanamento della facciata principale, di una delle facciate laterali, parte dei canaloni superiori e dell’interno di uno dei quattro cortili.

La fine di questa prima fase di cantiere è prevista per Luglio 2015.

La Edil.com. Srl, con sede a Napoli, si occupa di restauri, scavi archeologici ed edilizia in generale.

Vai alla scheda tecnica del GENIE S 125 >>

Comments are closed.