New entry in casa Elevateur: i trasportatori Cingo - Elevateur

New entry in casa Elevateur: i trasportatori Cingo

Elevateur e Jorit: arte… ad alta quota!
15 Aprile 2019
Ponteggio bicolonna per Jorit a Palma Campania
19 Aprile 2019

Anche i trasportatori polivalenti CINGO sono entrati a far parte della flotta noleggio Elevateur con modelli che prevedono portate da 500 a 1200 kg.

Sono tre le tipologie di macchine che fanno parte della gamma CINGO della Merlo:

  • Trasportatori: piccole macchine operatrici per il trasporto e il carico di materiali;
  • Macchine multifunzione: mini-macchine operatrici dotate del dispositivo di aggancio rapido;
  • Macchine polivalenti: modello M 4.3 Turbo dotato di solida predisposizione di fissaggio per le attrezzature.

I Cingo sono macchine versatili utili nella manutenzione del verde, nella pulizia stradale e forestale, nella viabilità invernale, nelle attività agricole e zootecniche e nella gestione dei lavori in edilizia (scavo, trasporto, miscelazione calcestruzzo).

Sicuri ed affidabili per innumerevoli applicazioni, i Cingo sono maneggevoli e facili da guidare grazie ai comandi oleodinamici ed alla trasmissione idrostatica. Sono adatti anche al passaggio in spazi angusti grazie alla loro larghezza, quasi sempre inferiore a quella delle comuni porte di appartamento, inoltre tutti i modelli possono girare su sé stessi grazie alla contro-rotazione dei cingoli.

Il dispositivo di aggancio rapido delle attrezzature equipaggia il robusto carro cingolato con due forti braccia d’acciaio. Questo sistema di aggancio a comando oleodinamico è brevettato Merlo e permette la rapida e semplice sostituzione delle innumerevoli attrezzature, come i cassoni dumper, le betoniere, le frese per il terreno, i verricelli e tante altre.

Il freno di stazionamento integrato si attiva automaticamente allo spegnimento del motore è inoltre possibile inserirlo manualmente mediante un selettore posizionato sul cruscotto, funzione particolarmente utile quando il Cingo viene utilizzato in salita con motore avviato per lavorazioni di tipo stazionario.

Scopri i modelli e le caratteristiche tecniche

Comments are closed.