Con l’e-learning IPAF la formazione si fa smart! - Elevateur

Con l’e-learning IPAF la formazione si fa smart!

Skipper, innovazione per la gestione della sicurezza in cantiere
30 Marzo 2017
Daniele Nitti street artist
Parco dei Murales di Ponticelli
29 Novembre 2017
e-learning ipaf

Creare un corso di formazione di alta qualità che sappia andare incontro alle esigenze delle aziende, è questo l’obiettivo raggiunto da IPAF con il nuovo modulo di e-learning per i corsi di formazione per operatori di piattaforme aeree.

IPAF ha lanciato infatti il nuovo modulo integrato di e-learning come parte del programma completo di formazione degli operatori di piattaforme di lavoro aeree (PLE). Si tratta di un modulo di e-learning accuratamente progettato che offre flessibilità e strumenti interattivi, con la medesima cura e attenzione dedicata alla formazione pratica.

In combinazione con la prova scritta e pratica volta ad attestare le capacità dell’operatore, il modulo di e-learning IPAF può portare al rilascio del patentino. La Carta PAL certifica che l’operatore ha completato con successo la formazione ed è in grado di utilizzare in sicurezza le piattaforme aeree.

L’e-learning IPAF utilizza strumenti interattivi e coinvolge gli operatori con giochi, quiz, video e simulazioni, per aiutarli a tenere a mente le informazioni e le competenze necessarie per le loro attività quotidiane.

I vantaggi dell’e-learning IPAF:

  • Flessibilità
  • La parte teorica può essere svolta ovunque, in qualsiasi momento, su qualsiasi dispositivo con i propri tempi, può essere infatti interrotta e ripresa in più fasi
  • Interattività
  • I partecipanti vengono stimolati con giochi, quiz, video e simulazioni
  • Potendo seguire il corso dall’ufficio o da casa, si riducono i costi delle spese di viaggio presso i centri formazione ai quali ci si rivolgerà solo per la parte pratica

L’e-learning non sostituisce comunque la formazione pratica. I partecipanti, al termine della sessione online, devono comunque superare un test teorico presso un centro di formazione approvato IPAF nonché seguire con successo una sessione pratica e le rispettive prove, per la durata di minimo mezza giornata.

Resta sempre possibile anche la possibilità classica di partecipare alla parte teorica in classe con i nostri docenti specializzati.

Richiedi informazioni sui nostri corsi di formazione

Comments are closed.