Skip to content

La “piattaforma” ecologica più innovativa d’Europa? In Campania!

Come cantiere del mese siamo davvero lieti di poter annoverare un’eccellenza europea a pochi passi dalla nostra sede.

E’ infatti a San Vitaliano in provincia di Napoli che è stato inaugurato a Marzo ed è ora operativo a regime un nuovo centro di selezione rifiuti di Ambiente SpA.

L’impianto è stato realizzato in partnership con le aziende francesi Pellenc ST e Vauchè SA, mettendo in essere le più avanzate tecnologie esistenti del settore con la capacità di riconoscere e trattare fino a centomila tonnellate annue di materiale proveniente dalla raccolta differenziata.

In Europa questo è l’unico centro ad avere su una sola linea 20 selettori ottici in grado di separare i rifiuti plastici per famiglia polimerica e colore: PET incolore, verde e blu, oltre a HDPE e LDPE, polistirene e film.

Elevateur ha contribuito alla realizzazione del nuovissimo impianto fornendo il supporto per le attività in quota e il sollevamento dei materiali con i sollevatori telescopici Merlo 40.26 e Merlo 40.17 e le piattaforme aeree semoventi Genie con altezze dai 10 ai 20 metri come il GR-26 e il boom Z-62/40.

Ambiente S.p.A., leader nel recupero di materia prima derivante dai rifiuti, fa parte del gruppo GreenEnergy Holding Spa ed ha festeggiato, lo scorso anno, i 25 anni di attività nel mondo della green economy.

Scopri la gamma Merlo a noleggio >>

Scopri la gamma Genie boom a noleggio >>

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email