La “piattaforma” ecologica più innovativa d’Europa? In Campania! - Elevateur

La “piattaforma” ecologica più innovativa d’Europa? In Campania!

Scale per traslochi Klaas
30 Novembre 2016
Ragni Palazzani XTJ 32
15 Marzo 2017

Come cantiere del mese siamo davvero lieti di poter annoverare un’eccellenza europea a pochi passi dalla nostra sede.

E’ infatti a San Vitaliano in provincia di Napoli che è stato inaugurato a Marzo ed è ora operativo a regime un nuovo centro di selezione rifiuti di Ambiente SpA.

L’impianto è stato realizzato in partnership con le aziende francesi Pellenc ST e Vauchè SA, mettendo in essere le più avanzate tecnologie esistenti del settore con la capacità di riconoscere e trattare fino a centomila tonnellate annue di materiale proveniente dalla raccolta differenziata.

In Europa questo è l’unico centro ad avere su una sola linea 20 selettori ottici in grado di separare i rifiuti plastici per famiglia polimerica e colore: PET incolore, verde e blu, oltre a HDPE e LDPE, polistirene e film.

Elevateur ha contribuito alla realizzazione del nuovissimo impianto fornendo il supporto per le attività in quota e il sollevamento dei materiali con i sollevatori telescopici Merlo 40.26 e Merlo 40.17 e le piattaforme aeree semoventi Genie con altezze dai 10 ai 20 metri come il GR-26 e il boom Z-62/40.

Ambiente S.p.A., leader nel recupero di materia prima derivante dai rifiuti, fa parte del gruppo GreenEnergy Holding Spa ed ha festeggiato, lo scorso anno, i 25 anni di attività nel mondo della green economy.

Scopri la gamma Merlo a noleggio >>

Scopri la gamma Genie boom a noleggio >>

Comments are closed.