LA LUCE ALLA FINE DEL TUNNEL, VANNO AVANTI I LAVORI SULL'AUTOSTRADA SA RC - Elevateur

LA LUCE ALLA FINE DEL TUNNEL, VANNO AVANTI I LAVORI SULL’AUTOSTRADA SA RC

AREA EX CIRIO, CONTINUANO I LAVORI PER IL NUOVO POLO UNIVERSITARIO DELLA FEDERICO II DI NAPOLI
17 Agosto 2015
IL TEATRO SAN CARLO SCEGLIE ELEVATEUR
17 Agosto 2015

Scopriamo insieme questo mese, come procedono le operazioni per l’ampliamento della autostrada Salerno Reggio Calabria.

In località Lauria (PZ) la società SCF Srl sta infatti lavorando presso due gallerie, con il supporto tecnico di alcune piattaforme Elevateur a noleggio. Il direttore tecnico, Mauro Del Francese ci ha illustrato il cantiere ed in particolare le operazioni di perforazioni radiali che consentiranno l’ampliamento della galleria per permettere la creazione di una nuova carreggiata.

Lavori speculari verranno effettuati poi nella galleria adiacente, dove attualmente confluisce il traffico di entrambi i sensi di marcia. Il termine dei lavori è previsto per la fine del 2013.

All’interno della galleria vengono utilizzati un sollevatore Merlo Panoramic 38.13 per lo spostamento dei materiali che vanno inseriti all’interno delle perforazioni, due piattaforme girevoli Boom 45.25  e Boom 51 4wd scelti per velocizzare ed ottimizzare le operazioni finali che vedono due operatori in cesta impegnati nell’inserimento di supporti tubolari nei canali perforati, una pala JCB robot 170 per lo spostamento dei detriti causati dalle lavorazioni.

La SFC Srl con sede operativa a Pozzuoli (NA) ha lavorato recentemente anche per le impermealizzazioni della gallerie a Modena per l’altra velocità ferroviaria e per il “quadrilatero” Muccia sull’asse Foligno-Civitanova Marche

Vai alle schede tecniche

>> Merlo Panoramic 38.13

>> Boom 45.25

>> Boom 51.30

Comments are closed.