In qualità di concessionario ufficiale Genie, il nostro team commerciale ha visitato l’Headquarter di Redmond, Washington, USA.
L’incontro, momento di condivisione e networking, ha offerto la possibilità di approfondire i nuovi prodotti in fase di progettazione e visitare gli stabilimenti di produzione.
Genie è stata fondata nel 1966 quando Bud Bushnell acquistò i diritti di produzione di un sollevatore di materiali funzionante ad aria compressa. I clienti sembrarono particolarmente colpiti da quel “genio della lampada” utilizzato per elevare e abbassare il sollevatore: da qui il nome “Genie”.
Con l’aumento della domanda di sollevatori di materiali e piattaforme aeree, la linea Genie è stata arricchita con prodotti come sollevatori di persone, piattaforme a forbice, piattaforme a braccio telescopico, piattaforme a braccio articolato e sollevatori telescopici.
Oggi le macchine Genie vengono usate in svariati settori di tutto il mondo, come noleggio, aviazione, edilizia, intrattenimento, settore militare e governativo, produzione industriale, nonché magazzini ed esercizi commerciali.
Elevateur è orgogliosamente al fianco di questa grande azienda.