IKEA ED ELEVATEUR: IL GIUSTO VALORE ALLA FORMAZIONE - Elevateur

IKEA ED ELEVATEUR: IL GIUSTO VALORE ALLA FORMAZIONE

ELEVATEUR SU FACEBOOK
13 Agosto 2015
ELEVATEUR DIVENTA SOCIO ASSONOLO
14 Agosto 2015

Dal 2004, anno di apertura del grande negozio IKEA ad Afragola (Na), il primo nel Mezzogiorno, Elevateur ha stabilito una solida collaborazione lavorativa per la fornitura di servizi, nel settore noleggio, con un rapporto continuativo e duraturo, nel settore vendita, con un acquisto dal nostro parco macchine di usato garantito e per ciò che riguarda la  manutenzione periodica di alcune piattaforme aeree. Nell’ultimo anno, a fronte di una necessità di formazione specifica per il personale della logistica e gli arredatori, IKEA ha iniziato un percorso di formazione e certificazione mirato (con tre corsi per operatore da Maggio ‘09 ad oggi) scegliendo l’IPAF e quindi Elevateur come ente preposto a tale scopo.
Per raccogliere una testimonianza diretta sulla qualità del servizio da noi offerto, siamo stati negli uffici IKEA, un grande open space fervente di attività ma per nulla caotico, per intervistare due dei responsabili del negozio, Mariella Abbate, Responsabile Amministrazione e Logistica, da 6 anni in IKEA e Cesare Schioppa, Responsabile Manutenzione, anche lui in IKEA dall’apertura del negozio di Afragola. Insieme, ci hanno dedicato parte del loro tempo per rispondere ad alcune domande.

Come mai avete scelto Elevateur e quindi IPAF come corso di formazione per l’utilizzo di piattaforme aeree?

C. S.: Ho conosciuto l’IPAF come ente di formazione durante una visita in un altro negozio IKEA, che si rivolgeva già all’IPAF per i suoi corsi. Così vista la preesistente e positiva collaborazione con Elevateur, il nostro RPSS e il Responsabile del personale hanno analizzato e valutato positivamente la possibilità di seguire dei corsi IPAF

Avete notato dei benefici pratici del corso IPAF?

M.A: Ritengo che ci sia una maggiore consapevolezza da parte di chi utilizza questi mezzi e sicuramente una più approfondita conoscenza e cognizione che il lavoro sulla piattaforma deve essere effettuato con un’attenzione costante e specifica.

Qual è stato complessivamente il grado di soddisfazione per i servizi (assistenza, manutenzione e corsi IPAF) offerti da Elevateur?

M.A. : Per quanto riguarda la formazione, posso ritenermi soddisfatta. Durante i corsi si poteva notare un buon lavoro preparatorio del corso stesso, ho apprezzato il fatto che ci siano stati sempre due istruttori a tenere la lezione, pronti e preparati, con tutto il materiale necessario a disposizione. I ragazzi sono stati formati sulla parte teorica e poi hanno affrontato anche la parte pratica. Da parte mia le tre giornate di corso che abbiamo fatto sono state sicuramente molto, molto proficue
C.A. : Per la manutenzione non abbiamo problemi, riescono ad assecondare le nostre esigenze e in caso di necessità si sono sempre dimostrati disponibili dell’aiutarci. In totale quindi mi ritengo soddisfatto.

Comments are closed.