GRAArt: portiamo in alto l'arte contemporanea con ANAS e Mibact - Elevateur

GRAArt: portiamo in alto l’arte contemporanea con ANAS e Mibact

La Campania sceglie i ragni Palazzani!
15 Marzo 2017
GRAArt: con Anas e Mibact portiamo in alto l’arte!
16 Marzo 2017

Perchè GRAArt? Il GruppoVenpa3 è da anni al fianco di progetti artistici su tutto il territorio italiano, le nostre piattaforme sono sempre pronte a portare in quota gli artisti per permettere la realizzazione di murales che rendano le nostre città e le nostre periferie più ricche di cultura.

E’ per questo che siamo entusiasti della nostra partecipazione come partner tecnico nel progetto di Arte Contemporanea Urbana GRAArt di ANAS Spa.

GRAArt, patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali da ripercorre la storia e il mito di Roma attraverso opere di Urban Art realizzate da artisti provenienti da varie parti del mondo sulle pareti del Grande Raccordo Anulare.

GRAArt, ideato da David Diavù Vecchiato e realizzato dallo staff di MURo, sottolinea la ricchezza culturale ed artistica della Città Eterna e valorizza le storie di cui si è resa protagonista nei secoli, con l’intento di ricucire uno strappo culturale che c’è tra centro storico monumentale e periferie della Capitale. I murales di GRAArt infatti, dipinti in zone periferiche di Roma, sono indissolubilmente legati a miti, leggende ed aneddoti – spesso poco considerati se non addirittura dimenticati – che interessano memorie ed identità di quelle specifiche aree della città, di cui questi dipinti contemporanei si propongono di divenirne simbolo.

Vai alla galleria di foto

Scopri la gamma autocarrate a noleggio

Sito ufficiale GRAArt

Comments are closed.