Elevateur sempre più green con l'ibrido Genie - Elevateur

Elevateur sempre più green con l’ibrido Genie

IPAF InForma 2019
19 Febbraio 2019
Consegna Klaas 56 ad Orilia Srl
20 Marzo 2019

In un’ottica di futuro sempre più green, Elevateur ha aggiunto nella propria flotta noleggio la Genie Z-60/37 FE, piattaforma a braccio articolato che raggiunge i 20 metri di altezza, gli oltre 11 metri di sbraccio orizzontale, e che pone particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. Questo “boom”, infatti, prevede la possibilità di essere utilizzato esclusivamente in modalità elettrica, permettendo al cliente utilizzatore di ridurre i costi e le emissioni.

La Z-60/37 FE è la piattaforma adatta per l’utilizzo su terreni fuoristrada, grazie alla sua robustezza e alla sua affidabilità nella gestione. Inoltre, la modalità elettrica consente l’utilizzo in spazi interni come centri commerciali, depositi e capannoni e garantisce bassi livelli di emissioni e rumore richiesti per adattarsi alle esigenze ambientali nei cantieri urbani.

La nuova tecnologia ibrida della Genie Z-60/37 FE presenta una combinazione di componenti pensati per ridurre al minimo il consumo e massimizzare la performance:

  • motori di trasmissione elettrici AC trifasici sigillati e ad alta efficienza;
  • 4 motori di controllo;
  • potenti batterie Agm;
  • centralina elettronica;
  • pompe idrauliche;
  • frizione elettrica;
  • generatore a motore Kubota da 18,5 kW (24,7 hp).

La piattaforma a braccio articolato Genie Z-60/37 FE è particolarmente versatile, operando in modalità elettrica con il vantaggio di poter lavorare per un’intera giornata con una sola carica delle batterie, grazie al generatore a motore che ricarica automaticamente le batterie in caso di lavoro particolarmente intenso.

Inoltre, l’energia prodotta durante la frenata viene recuperata per ricaricare le batterie, ottimizzando ulteriormente il consumo energetico. Il risultato è dunque una macchina potente ed ecologica efficiente, con costi operativi inferiori e che richiede meno manutenzione rispetto alle macchine tradizionali.

Scopri qui tutte le caratteristiche della Z-60/37 FE

 

 

 

 

Comments are closed.