DALLE CENERI DELL’ATICARTA RISORGE A POMPEI LA CARTIERA - Elevateur

DALLE CENERI DELL’ATICARTA RISORGE A POMPEI LA CARTIERA

ELEVATEUR E TENNIS NAPOLI CUP: UN SODALIZIO VINCENTE
17 Agosto 2015
MILLE UTILIZZI UN’UNICA MACCHINA: CINGO TRANSPORTER M 6.2
17 Agosto 2015

Siamo stati a Pompei (Na) questa settimana per visitare il cantiere del mese: il centro commerciale La Cartiera. L’ opera è stata progettata con l’intento di riconvertire un’ex area industriale dove sorgeva precedentemente lo stabilimento dell’azienda Aticarta. Nel processo di ristrutturazione una parte delle vecchie strutture verrà demolita mentre saranno ristrutturati e riqualificati complessivamente 400 mila metri cubi. Nell’ottica di una scelta volta alla rivalutazione ambientale, l’intervento si caratterizzerà per sostenibilità ecologica ed uso di forme alternative di energia.
L’ipermercato si dislocherà su 2 piani, 30.500 mq di superficie commerciale, 120 unità totali, di cui 10 medie superfici, 12 punti di ristorazione tra bar e ristoranti, 2.000 posti auto.
Il progetto, promosso e realizzato da Coopsette Soc Coop  di Reggio Emilia, vede all’opera numerose aziende, tra queste la Elio Esposito Srl. Per conoscere nel dettaglio il loro lavoro, abbiamo incontrato il direttore tecnico Ugo Esposito. “Ci stiamo occupando all’interno del cantiere di installare delle superfici termotese su strutture geometriche sospese con effetti scenografici di illuminazione a led policromatica (ndr Vedi Galleria di Foto). Per l’installazione dei teli Extenzo dei quali siamo distributori ufficiali, ci siamo avvalsi del supporto dell’Elevateur che ci ha guidati nella scelta dell’attrezzatura più adatta. Abbiamo quindi optato per delle piattaforme verticali che garantissero una proporzionalità nei movimentiindispensabile per lavorazioni delicate come le nostre: Genie Gs2046 e Gs 2646”.
La fine dei lavori del polo commerciale La Cartiera è prevista per l’estate 2012.

Vai alla la galleria di foto

Comments are closed.