Il percorso Elevateur nell’ambito della formazione fa un ulteriore passo avanti.
Dal 2009 ormai siamo soci dell’ente internazionale IPAF per la sicurezza in quota ed eroghiamo, in quanto centro di formazione certificato, corsi per l’utilizzo di piattaforme aeree.
Quest’anno IPAF Italia si è resa protagonista di un’ulteriore evoluzione dal punto di vista delle garanzie giuridiche. E’ stato infatti stretto un accordo tra AIAS (Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza) e IPAF che garantiscenuovi standard.
Grazie all’intesa siglata, i corsi di formazione Elevateur risultano conformi all’Accordo Stato/Regioni in materia di formazione e garantiscono quindi validità in Italia e nel mondo.
Siamo molto soddisfatti che il livello di preparazione tecnico/giuridica dei nostri istruttori sia stato considerato idoneo. Grazie alle loro competenze ed esperienze pregresse Elevateur è riuscita a superare la fase di accreditamento.
Attualmente al superamento del corso di formazione per piattaforme aeree IPAF, viene rilasciato un attestato IPAF/AIASe la Carta PAL, patentino abilitante per gli operatori a livello internazionale