CAPIENZA E LEGGEREZZA PER LA VASCA PUNTO GRU! - Elevateur

CAPIENZA E LEGGEREZZA PER LA VASCA PUNTO GRU!

A CASERTA RIPRENDE VITA L’AREA EX 3M!
17 Agosto 2015
AL VIA I CORSI DI FORMAZIONE PER SOLLEVATORI TELESCOPICI!
17 Agosto 2015
Questo mese nello spazio dedicato a Punto Gru, vi presentiamo l’allestimento della vasca ribaltabile posteriore realizzato per la TLT Trasporti di Napoli. La richiesta principale per questo tipo di lavorazione è la massima leggerezza dell’impianto, per questo motivo sono stati scelti acciai ad altissima resistenza e anticorrosivi, mantenendo il peso totale al di sotto dei 2500 kg per garantire la maggiore portata possibile.
Un particolare della lavorazione è costituito dal pannello posteriore, che oltre alle chiusure manuali laterali standard è infatti dotato di chiusura mediante martinetto idraulico. Questa tipologia di apertura consente di sbloccare e bloccare il portellone in automatico all’inizio e alla fine dell’operazione di ribaltamento rendendo più agevoli e veloci le operazioni di scarico.
La vasca costruita dallo staff tecnico di Punto Gru in 20 giorni verrà utilizzata dalla TLT Trasporti per i trasferimenti dei residui di lavorazione industriale della birra che verranno poi lavorati e riutilizzati come mangimi animali.

Comments are closed.