Elevateur ha contribuito all’apertura di una nuova ala espositiva presso il museo MANN di Napoli. Il museo da anni stabilmente nella top 10 dei siti culturali più visitati d’Italia è un vanto per la città di Napoli.
La nuova sezione Campania Romana, posta al piano terra dell’ala occidentale del Museo, che ha previsto la riapertura dopo 50 anni delle sale monumentali del Museo accoglie circa duecento reperti provenienti dai principali centri della Campania antica, sia quelli vesuviani come Pompei ed Ercolano, sia i siti flegrei come Cuma, Baia, Pozzuoli, sia i centri dell’interno come Capua, oggi Santa Maria Capua Vetere. L’obiettivo dell’esposizione è quello di ricostruire una serie di contesti della prima età imperiale in tutti i loro elementi – sculture, pitture parietali, iscrizioni – così da restituire l’idea non solo dei grandi edifici in cui si svolgeva la vita pubblica – civile e religiosa – ma anche quella della committenza e dei suoi ideali di rappresentazione.
Con la nostra consulenza è stato scelto per questa attività il ragno Hinowa 20.10, perfetto per l’uso in ambienti interni grazie all’alimentazione elettrica. La piattaforma cingolata risulta ottimale per le sue dimensioni compatte che non inficiano la possibilità di sbraccio fino a 10 metri.
Elevateur…sempre al fianco dell’arte!
Clicca qui per scoprire tutti i plus del ragno Hinowa 20.10