Come ogni mese, dedichiamo questo spazio alla conoscenza di un cantiere su cui sono impegnati a noleggio i nostri mezzi.
Abbiamo visitato infatti il cantiere del nuovo Polo Universitario Federico II che sorgerà presso l’area industriale dell’ ex stabilimento Cirio a San Giovanni a Teduccio, quartiere di Napoli.
Il progetto per la creazione del Politecnico è particolarmente esteso e prevede un complesso di 200.000 mc di aule, laboratori, biblioteche, studi dipartimentali, centro congressi per 18.000 studenti e 250 docenti. Inoltre saranno realizzati un parco pubblico e parcheggi per 28.000 mq, di cui 20.000 riservati all’università.
In azione nel cantiere anche l’azienda Europa Soffitti Srl che si occupa del montaggio delle facciate continue. Per l’operazione di sollevamento dei vetri per la struttura, è stato scelto il noleggio di sollevatori Merlo 45.21 che grazie alla cesta ampia e con grande portata, permettono il sollevamento di 2 operatori e del materiale necessario. Una piattaforma girevole, boom Genie Z 80/60 è stata invece utilizzata per la sigillatura della struttura in vetro.